Aria Fresca!
- Nicolò Edilproject
- 14 nov 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Dopo un lungo periodo di studio e progettazione nei minimi dettagli siamo arrivati al termine anche delle lavorazioni, concludendo così questa ristrutturazione ed ampliamento di una villetta unifamiliare.

Presso Dossobuono (VR) sono appena terminate le lavorazioni di ampliamento e ristrutturazione di una villetta unifamiliare diventata così bifamiliare.
La progettazione, realizzata in collaborazione con L'Arch. jr. Adami Francesco dello studio tecnico A&A Design & Technology, ha portato al minuzioso studio di ogni singolo particolare, garantendo il miglio risultato per gli spazi ed il confort indoor.
INTERVENTI
Le lavorazioni si sono susseguite per mesi, il porticato al piano terra dell'abitazione è stato ampliato, chiuso ed isolato per poter permettere l'inserimento di un soggiorno e camera da destinare, insieme ad altri servizi interni all'esistente struttura, ad una delle sue unità abitative.
Per l'altra unità sono state svolte delle lavorazioni meno invasive, essa si sviluppa su due piani, al piano terra ingresso, bagno e soggiorno/cucina, mentre le camere ed i servizi si trovano al piano primo.

IMPIANTI
Per migliorare il benessere indoor è stato realizzato in una delle due unità un impianto di ventilazione meccanica con ‘sanificatore’ sfruttando la mansarda per il posizionamento dei macchinari annullando la rumorosità dei flussi d’aria.
Il ‘sanificatore’ è un modulo antibatterico che libera ioni di ossigeno attivo negli ambienti di casa e di lavoro, con una efficacia di abbattimento batterico e degli inquinanti “indoor” pari all’80-85%.
Inoltre è stata installata la VMC, ventilazione meccanica controllata, che garantisce il continuo ricambio di volumi d'aria, sempre pulita, recuperando buona parte del calore interno permettendo così un buon risparmio energetico.
Restate collegati per futuri aggiornamenti!
Commenti